Per cominciare

Come iniziare ad utilizzare una qualsiasi piattaforma

 
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Se non avete ancora richiesto un accesso alla piattaforma che state visualizzando seguite questi passi:
1) Andate sull'apposita Form ed effettuate la richiesta di accesso compilando in maniera esaustiva e corretta tutti i campi proposti.
2) Al ricevimento della richiesta di accesso, la piattaforma predispone un vostro spazio all'interno della piattaforma su cui avete fatto richiesta.
3) Subito dopo ( in modo completamente gratuito ) vi verrà rilasciata una sigla di identificazione (per brevità chiamata ID ), e contemporaneamente vi verrà rilasciata una password personale che vi permetterà l'accesso alla piattaforma . le due sigle vi verranno inviate tramite mail e accompagnate dal allegati simili a questi :

Allegato per l'accesso alla piattaforma indipendente ARTI MOTORIE
Allegato ( esempio ) per l' accesso ad una piattaforma di proprietà FEDERALE

Vi ricordo che con la ricezione dalla password si può accedere gratuitamente ai servizi di base della vostra anagrafica su web è con essa la possibilità di gestire nella modalità di base i vostri nominativi e tutto quanto necessario per l'utilizzo del supporto web (compresa la pre-iscrizione agli eventi che troverete disponibili) Si raccomanda di mantenere aggiornate le informazioni su tutti i nominativi
Anche se deciderete di NON affiliarvi ad alcuna Federazione/Ente di promozione o Gruppo Associativo convenzionato, la gestione dell'Anagrafica risulterà molto completa mettendo in evidenzia tutti i campi con i dati che sono necessari per poter richiedere con sicurezza l'iscrizione al registro CONI, indispensabile sul territorio Italiano per le Associazioni non a scopo di lucro, fornendo i dati corretti alla vostra attuale Federazione /Ente di Promozione/ Gruppo Associativo referente. La gestione dell'anagrafica Soci/Atleti darà quindi la possibilità di aggiornare i dati riguardanti il grado dell'atleta, del certificato medico ecc... oltre ad altre possibilità operative, come l'invio e la gestione personalizzata di mail.

Una volta effettuato l'affiliazione virtuale alla Federazione richiesta ( tramite l'apposita selezione di menu' "Affiliazione alla Federazione anno.....completamente gratuita per la piattaforma ARTI MOTORIE") Inserire tutti i nominativi della vostra Società ( compreso il vostro ) compilando in modo esaustivo i dati proposti, anche quelli riguardanti le mansioni interne del nominativo ( presidente, ecc...) Vi serviranno oltre a interagire in modo diretto con i Vostri affiliati, anche per effettuare il tesseramento alla eventale Federazione.Inoltre Inserendo nel sistema le mail dei vostri iscritti, e mantenendole aggiornate avrete l'avviso settimanale in automatico degli eventi per i successivi 30 giorni su ogni mail inserita.
Se avete perso la password o la volete personalizzata, non avete che da richiederla nuovamente. Pertanto siete pregati di mantenere aggiornati i Vostri dati. per poterli utilizzare tutte le volte che ne avrete l'occasione.
In ogni caso dopo aver inserito le informazioni minime richieste potrete interagire con il calendario degli eventi ed effettuare le iscrizioni agli eventi on line.Troverete l'apposito help per aiutarvi nelle modalità di compilazione.
Potrete inoltre richiedere l'inserimento di un vostro Evento con possibilità di gestirlo personalmente, seguendo le indicazioni scritte nell'apposito help.

USO DELLA PIATTAFORMA ARTI MOTORIE
l'uso del web nella piattaforma "ARTI MOTORIE" è completamente gratuito, tutte le Associazioni/Palestre possono richiedere l'inserimento e l'utilizzo della piattaforma.

USO DELLE PIATTAFORME DI PROPRIETA'
L'iscrizione e l'uso del web ad una piattaforma di proprietà di una Federazione risulta sempre gratuito, ma dovrà comunque essere avallato dalla Federazione scelta. Nonostante l'Affiliazione possa essere fatta in qualsiasi momento e solo con specifica richiesta, per le piattaforme di proprietà Federale il termine utile per richiedere l'affiliazione è di 15 gg. Passato tale termine se l'Associazione non effettua la richiesta, o se la Federazione proprietaria della piattaforma non accetta l'affiliazione pervenuta, l'Associazione richiedente verrà depositata sulla piattaforma indipendente di "ARTI MOTORIE"

L'iscrizione ad una Federazione porterà ad un aumento delle possibilità di gestione Associativa sul web. I tesseramenti dei singoli potranno avvenire esclusivamente tramite la preventiva registrazione in una Associazione presente nella piattaforma selezionata.

Se non desiderate più di essere inseriti nella piattaforma su cui state operando, è sufficiente chiederne la cancellazione. Per ulteriori delucidazioni telefonare allo 011.2452 763 o chiamare su skype roberto.cont oppure scrivere a Roberto Contiero su assist@skieventi.it o su roberto@contiero.com

4) Dalla pagina principale entrate nell'area riservata
5) In questa form dovete selezionare la vostra Associazione / Palestra e successivamente digitare la password che vi è stata fornita.
6) Per poter accedere ed utilizzare la piattaforma. per prima cosa cercate la vostra Associazione /Palestra : Leggi QUI il post completo