Arti Motorie e piattaforme Federali convenzionate - Documentazione : Aiuto

Aggiornamenti della piattaforma

Rilascio aggiornamento in data : 29/06/2020
Area Tesseramenti a federazione
* Ogni tanto succedeva che durante successivi tesseramenti venivano disiscritti inavvertitamente dei tesserati. Per ovviare abbiamo Inserito messaggio di alert alla cancellazione di tesseramento.
* Abbiamo cambiato colore anche al segno di spunta, adesso è più visibile
* Sono state aggiunte i filtri per visualizzare solo i nominativi interessati
* Da questa versione la stampa relativa ai tesserati presso la federazione sarà l'unica stampa accettata per il tesseramento
Area Anagrafica Soci/Tesserati
* Abbiamo rivisto la gestione di un eventuale cambio del numero di tessera Federale, da quello provvisorio a quello definitivo. Adesso il cambio risulta corretto presso tutte le procedure.
Area Anagrafica della Associazione
* MODIFICA IMPORTANTE : E' stato inserito un nuovo campo nel modulo F dell'anagrafica dell'Associazione, a totale uso della stessa . Indipendentemente dal numero di discipline che L'associazione decide di gestire, questo campo predispone la visualizzazione del numero di discipline che possono essere abbinate ad uno stesso nominativo. Il numero minimo è 1 disciplina e il numero massimo è pari a 3. La compilazione di questo campo è OBBLIGATORIA
Area Anagrafica della Associazione
* Abbiamo cambiato la visualizzazione e la gestione dei referenti responsabili. ( non quella di tutti i membri che compongono il Consiglio Direttivo ) Quella precedente poteva avere una decodifica fuorviante, perchè le modalità di delega degli incarichi sono molto diversi per ogni Associazione. Da considerare che spesso il Presidente e il Direttore Tecnico sono incarichi svolti dalla stessa persona. Oppure è il Vice Presidente che è anche Direttore Tecnico. Quindi l'unico modo per essere sufficientemente tranquilli che la comunicazione arrivi ai responsabili designati, ovvero ai soli responsabili di Associazione designati alle comunicazioni con la piattaforma e/o la relativa Federazione, la mail di notifica diordinaria amministrazione, inviate dalla piattaforma proprietaria ai referenti responsabili delle Associazioni saranno di default inviate al :
Presidente
Direttore tecnico
Responsabile segreteria
Quindi il responsabile dell'inserimento dati di ogni Associazione deve verificare che ( mail, telefoni ) di questi tre recapiti che corrispondono alle cariche sociali, siano state effettivamente inserite. In caso contrario la piattaforma o la relativa Federazione, non sarà in grado di comunicare in modo efficiente con l'Associazione.



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rilascio aggiornamento in data : 18/06/2020:
Area Anagrafica Nominativi :
*Aggiunto un nuovo campo di 1.000 caratteri chiamato Note / Informazioni su cui è possibile inserire note riguardanti il nominativo di qualsiasi genere.
Area email:
* Cambiato la facciata di ricezione mail, adattandola con i riferimenti del mittente. In questo modo i riferimenti del mittente sono messi in prima visualizzazione, per una più corretta identificazione della provenienza della mail. Quindi tutte le Associazioni possono inviare mail con il loro riferimento personale
* Aggiunto filtri per invio più mirato dei nominativi

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rilascio aggiornamento Data 09.06.2020
Area Anagrafica Nominativi :
Aggiunto in anagrafica se trattasi di minore, i campi per memorizzare il Genitore/Tutore
I nuovi campi sono visualizzati solo se trattasi di minore.
* Cognome, nome del referente
* Codice fiscale del referente
* Recapito del referente
* Località recapito referente
* Cap recapito referente
* Provincia recapito referente
Aggiunto in anagrafica due campi contabili per il supporto contabile
* Debito
* Credito
Area Selezione Doc. su nominativo :
* Modifica stampa : Richiesta tesseramento presso Enti
* Modifica stampa : Detrazione fiscale
* Modifica stampa : Ammissione alla qualifica di socio
* Modifica stampa : Dimissioni volontarie dalla carica di socio
* Modifica Stampa : Contratto iscrizione al corso
* Modifica stampa : Privacy
* Modifica stampa : Integrazione COVID 19 privacy
* Aggiunto stampa : Scheda contabile del nominativo
Area Selezione Gestione Sociale
* Modifica stampa modulo in prova
* Aggiunto stampa elenco Volontari
Area Supporto contabile :
Iniziato la creazione delle tabelle necessarie alla gestione contabile. Le tabelle saranno già disponibili con i dati necessari alla parte contabile. Alcune potranno essere modificate e personalizzate, altre avranno dati non modificabili.
* Creato tabella contabile del piano dei conti ( dati personalizzabili )
* Creato tabella contabile IVA ( dati di default )
* Creato tabella contabile Causali ( dati di default )
* Creato Tabella Contabile Documenti ( dati di default )

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rilascio aggiornamento Data 28.04.2020
1) Aggiunto stampa integrazione alla Privacy per COVID 19 nell'elenco stampe disponibili direttamente sull'atleta
2) Aggiunto campo e relativi filtri per la gestione dei nominativi che pur appartenendo alla stessa Associazione fanno attività in due luoghi diversi, chiamati per convenzione : Sede / Filiale.
3) Aggiunto in Anagrafica dell'atleta un campo per dare la possibilità al responsabile della gestione, di classificarne le condizioni fisiche, In questo modo le Associazioni che gestiscono in parallelo realtà diverse dalle condizioni di "normodotato" avranno in futuro un aiuto per la gestione degli eventi, sia interni che esterni.
4) Risolto problemi di incompatibilità di alcuni caratteri accentati, che davano problemi su diversi browser
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rilascio Aggiornamento Data 15/03/2020
1) Aggiunta la possibilità di visualizzare il certificato medico direttamente on line abbinato al nominativo. Per il momento il certificato deve venire inoltrato al web master con le specifiche richieste di formato, ma si sta lavorando per rendere la gestione del certificato direttamente possibile dal responsabile palestra. Tale certificato sarà visibile anche dalle segreterie Regionali e dalla segreteria Nazionale
2) Aggiunta la possibilità di visualizzare statuto dell'associazione direttamente on line abbinato alla palestra. Lo statuto deve venire inoltrato al web master con le specifiche richieste di formato, ma si sta lavorando per rendere la gestione del certificato direttamente possibile dal responsabile palestra. Tale statuto sarà visibile anche dalle segreterie Regionali e dalla segreteria Nazionale
3) Inserito nuovi filtri per l'invio di e-mail. Tali filtri e possibilità di invio sono disponibili sia per le Associazioni singole che per le segreterie Regionali e Nazionali.
4) Inserito la possibilità di "linkare" i documenti alle mail. Tali documenti devono essere depositati prima nel proprio sito di competenza.
5) Aggiunto nell'anagrafica atleti nel campo "iscritto a questa associazione come" la dicitura "Volontario", in ottemperanza alle nuove normative del terzo settore
6) Aggiunta la possibilità di inserire per ogni associazione fino a tre discipline per ogni atleta e un numero indefinito di discipline di base che l'associazione può gestire, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata.
7) Aggiunto stampe di riepilogo per i vari nominativi su "gestione sociale"